AMA, un nuovo amministratore e nessuna audizione pubblica per la nomina
Autore : Redazione
Ancora una volta disattesi gli impegni presi in campagna elettorale dalla Sindaca Virginia Raggi. Benchè avesse fatto ben sperare l’avviso pubblico per la selezione del nuovo Amministratore Unico di AMA (1), speravamo nella pubblicazione dell’elenco delle candidature e nello svolgimento di audizioni pubbliche.
Nessuna risposta alle richieste trasmesse da Carteinregola e dalle Associazioni promotrici della campagna SAI CHI VOTI.
Apprendiamo dal Comunicato Stampa apparso oggi sul sito di Roma Capitale (2) che Antonella Giglio è il nuovo amministratore unico di Ama S.p.A. La nomina, a seguito dell’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi (non ancora disponibile sul sito di Roma Capitale ndr), è avvenuta nel corso dell’assemblea dell’azionista del 16 novembre.
Nata a Varese, Antonella Giglio si è laureata in giurisprudenza all’Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Milano ed è partner e fondatrice di Themis, studio legale indipendente nato nel 2010 specializzato nei nuovi settori del diritto.
Al suo attivo un’approfondita esperienza nel diritto amministrativo, civile e tributario. È iscritta all’albo degli avvocati di Roma, all’albo speciale dei cassazionisti ed ha titolo di mediatore per le controversie civili e commerciali.
(Thaya Passarelli)
(1) http://www.carteinregola.it/index.php/nomina-amministratore-ama-invitiamo-la-sindaca-a-mantenere-gli-impegni-presi/
(2) http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1261205
Vedi anche:
RAGGI BOCCIATA. NON HA MANTENUTO LA PROMESSA ELETTORALE SOTTOSCRITTA ADERENDO ALLA CAMPAGNA “SAI CHI VOTI” La campagna “Sai chi voti” chiedeva di introdurre nei primi 100 di mandato le audizione…
Redazione –18 ottobre 2016Continua#
Come più volte segnalato da Carteinregola, la Sindaca Raggi continua ad ignorare gli impegni presi in campagna elettorale sulle audizioni pubbliche per le nomine nei ruoli apicali degli uffici e…
Redazione –4 settembre 2016Continua#
“Nella fase iniziale del governo di una città è importante dimostrare ai cittadini che l’amministrazione fa sul serio, mantenendo le promesse oppure spiegando apertamente motivi e difficoltà a mantenerle” così…
Redazione –6 agosto 2016Continua#