scarica il programma (dal sito di LiberareRoma 12 giugno 2021)ROMAMOR Lberare Roma
BIOGRAFIA (dal sito liberare Roma.org ) All’anagrafe Immacolata, nata a Portici il 28 marzo del 1960, vicino quella Napoli che l’è rimasta impressa addosso nonostante viva a Roma ormai dagli anni’80. Conosciuta da tutti con il nome di Imma, la Battaglia è un’attivista, politica italiana e leader del movimento LGBTQI italiano. È stata presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli dal ’95 al 2000, anno in cui organizza il World Pride a Roma, la più imponente manifestazione per i diritti civili e le libertà che l’Italia ricordi, dove milioni di personelesbiche, omosessuali e transessuali hanno sfilato colorando d’arcobaleno le strade della metropoli. È’ tra i fondatori dell’associazione Di’Gay Project di cui è stata presidente fino a febbraio 2014. Dal 2013 fino alle dimissioni della giunta di Ignazio Marino, è stata consigliere comunale del Sindaco di Roma.(leggi tutto sul sito liberare Roma.org )
BIOGRAFIA (dal sito Caudo Sindaco) Sono nato a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania nel 1964. Sono sposato con Patrizia e ho due figli, Domenico e Francesco. Sono professore ordinario e insegno progettazione urbanistica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre. Ho fatto l’assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale dal 27 giugno 2013 al 30 ottobre 2015, nella giunta di Ignazio Marino. Da giugno 2018 sono Presidente del III Municipio di Roma.Roma non è solo la città che ho scelto come luogo dove abitare, radicare i miei affetti, far crescere i miei figli, è anche la città che ho studiato per una vita, di cui conosco complessità e aspirazioni, scorci e sguardi, limiti e possibilità future.(> leggi tutto sulsito Caudo Sindaco)Scarica il cv. il sito dedicato all’attività universitaria e professionale)
CONTATTI Comitato Giovanni Caudo Sindaco Via Giovanni Mario Crescimbeni 8 00184 Roma Email: comitato@caudosindaco.it WhatsApp: 389 1063299 (solo messaggi)
PROGRAMMA : sul sito è possibile scaricare i volantini con la presentazione dei punti programmatici
BIOGRAFIA (dal blog di Paolo Ciani )Nato a Roma nel 1970, diplomato al Liceo Manara e laureato in Storia dell’Arte alla Sapienza, faccio parte della Comunità di Sant’Egidio da quando avevo 14 anni. Sposato con Daniela, sono padre di due ragazze. Ho lavorato come ricercatore e, tra il 2014 e il 2017, sono stato consulente del Presidente della Commissione Sanità e Affari Sociali presso la Camera dei Deputati. Dal marzo 2018 sono Consigliere della Regione Lazio eletto nella lista di Democrazia Solidale – DEMOS, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente della Commissione Sanità e Affari Sociali e di membro nella Commissione Casa, Urbanistica e Rifiuti. Inoltre, sono stato Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e le Confraternite per la Diocesi di Roma. Sono esperto di politiche socio-sanitarie, abitative, immigrazione ed educazione alla pace, ambiti in cui mi impegno da sempre (leggi tutto sul sito www.paolociani.com)
CONTATTI: solo email – si può compilare un form sul sito
BIOGRAFIA (dal sito) Classe 1966, nato a Roma, cresciuto a Nettuno. Un ragazzo di provincia come tanti, forse anche po’ coatto: gli amici, lo studio, lo sport (corro ancora, appena posso).Mamma casalinga, papà falegname, votavano Pci. Cattolici, mi hanno lasciato il senso della religione e un grande rispetto per tutte le fedi. E, soprattutto, il dovere di impegnarsi per gli altri, specie se deboli. Oggi mi riconosco nei moniti di Papa Francesco per superare il liberalismo e l’individualismo dell’economia “dominante”, attraverso la dottrina sociale della Chiesa… (leggi tutta la biografia sul sito)
(da wikipedia*) Roberto Gualtieri (Roma, 19 luglio 1966) è un politico, storico e accademico italiano. Dal 7 giugno 2009 al 5 settembre 2019 è stato deputato europeo del Partito Democratico, presiedendo la Commissione per i problemi economici e monetari dal 2014 sino alla sua nomina a ministro. È stato ministro dell’economia e delle finanze dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 ed è stato eletto deputato il 1º marzo 2020 in occasione delle elezioni suppletive convocate al fine di colmare il seggio lasciato vacante da Paolo Gentiloni dopo la sua nomina a commissario europeo. (leggi tutto sulla pagina wikipedia)
*sul sito non c’è biografia articolata, nè una proposta programmatica come candidato (solo la carta d’intenti della coalizione)
CONTATTI: Partito Democratico di Roma Via degli Scialoja, 3, Roma, Italia 00196 segretario@pdroma.org
BIOGRAFIA (dal sito Tobiazevi.it) Prima di tutto mi presento. Sono TOBIA ZEVI, romano e innamorato della sua città. Sono un attivista e militante che sogna un mondo più giusto, che si ribella alle ingiustizie e ancora si indigna quando succedono.
Ho ricoperto diversi incarichi politici, presso la Provincia di Roma, il Ministero degli Affari Esteri, la Presidenza del Consiglio. Conosco molto bene i diversi volti di Roma e da molti anni svolgo un lavoro civico, sociale e politico sul territorio, promuovendo iniziative di vario genere soprattutto nelle scuole, e portando avanti delle ricerche sulle questioni più urgenti per la vita dei cittadini: trasporti, rifiuti, pubblica amministrazione, qualità dello spazio pubblico. Sono responsabile del Programma sulle Global Cities presso l’Istituto di Studi di Politica Internazionale (ISPI): un osservatorio sulle città più importanti e influenti del pianeta, che mi consente di avere una visione privilegiata sia sul potenziale della nostra città che sulle soluzioni da mettere in campo (> leggi tutto sul sito di Tobia Zevi)