Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

E’ mancato Bruno Ceccarelli

da https://caseperlasinistraunita.com/2014/11/

da https://caseperlasinistraunita.com/2014/11/

Il 18 agosto è mancato Bruno Ceccarelli. Un altro indomito combattente che sarà sempre vicino ai cittadini che non si arrendono.  Pubblichiamo il ricordo di Vittorio Sartogo di C.A.L.M.A. ,  di Vito De Russis, di Assopedoni e di Aldo Pirone della Comunità Territoriale del VII Municipio

Con dolore vi partecipo la tristissima notizia della morte di Bruno. La grave e lunga malattia da lui meravigliosamente sopportata mantenendo intatto il suo impegno politico e civile con una tenacia sorprendente, improvvisamente ha avuto il sopravvento in queste ultime settimane.  La famiglia  – di cui alcuni di noi hanno conosciuto la dolce moglie che lo ha sempre accompagnato in questi ultimi anni e la gentilissima figlia – hanno deciso di svolgere i funerali in forma privata ma pensano che a settembre ci debba essere un ricordo di Bruno da parte dei suoi cari, degli amici, di quanti l’hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. La famiglia ci farà partecipi di questo ricordo non appena avrà convenuto tempi e modi.  Calma che lo ha avuto tra i suoi fondatori e che deve proprio a lui il suo nome, abbraccia tutti loro, e specialmente la moglie e la figlia, con intensa solidarietà per il loro dolore. Pensare a quel che insieme a Bruno avremmo potuto ancora fare  riempie di malinconia e amarezza. Perciò l’appuntamento di settembre è molto importante.

Vittorio Sartogo

In questo triste evento nasce spontaneo  e immediato il senso del vuoto: Ci mancherai, Bruno.
E’ in questo momento che riscontriamo di vivere, da testimoni, un evento che dà concretezza e certezza a un modo di dire: Ci mancherai, Bruno.
Nell’ultima tua campagna di lotta per la salvezza di TdV – che continuerremo – Ci mancherai, Bruno.
Nelle discussioni che continueremo a fare perchè non riusciamo a smuovere una piuma, Ci mancherai, Bruno.
Ci mancherai, Bruno, quando la discussione volge alla sua conclusione e serve quel quid  che Tu riuscivi a suggerire.
Ci mancherai, Bruno come mancherai ai Tuoi cari ai quali partecipo la mia vicinanza al loro dolore.
Ciao, carissimo Bruno, amico mio.

Vito De Russis in proprio ed a nome dell’Associazione Diritti dei Pedoni di Roma e del Lazio – ADP

CIAO BRUNO

Stamane Vittorio Sartogo ha comunicato la tristissima notizia della scomparsa, dopo una lunga malattia sopportata con stoicismo, di Bruno Ceccarelli, amico e compagno, in questi ultimi anni, di tante battaglie democratiche sui problemi della nostra città. Ne sono profondamente rattristato e sorpreso. Non sapevo che stava male. E’ stato un combattente fino all’ultimo, nella cerchia che si fa sempre più ristretta dei vecchi compagni che, malgrado l’età, non mollano e continuano a predicare e a praticare la partecipazione popolare e democratica. Mi mancheranno i suoi post, i suoi articoli, gli scritti e gli incontri per mettere in piedi iniziative di partecipazione e lotte per dare una soluzione democratica, all’insegna dell’interesse pubblico e del bene comune, alle tante questioni che affliggono Roma. Bruno veniva da una lontana stagione di fervida partecipazione politica e di grandi speranze animate da una forte sinistra di ispirazione comunista. Ma non era un nostalgico, cercava sempre di guardare al futuro con quei valori di libertà, giustizia e eguaglianza che aveva scelto e profondamente introiettato nella milizia politica in un’altra sinistra.

Aldo Pirone

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments