La newsletter di Carteinregola del 10 aprile 2020
Autore : Redazione
La Capitale disfatta e la disfatta della Capitale
Il Covid 19 ha strappato definitivamente il velo, mostrando la Capitale – e la sua classe dirigente – per quello che è. Alcune riflessioni doverose, considerando che la fine dell’emergenza è tutt’altro che dietro l’angolo, e che si può ancora aggiustare il tiro (> LEGGI TUTTO)
Per non lasciare indietro nessuno…Uno spazio di riflessione sulle disuguaglianze, ancora più feroci in questi tempi di emergenza, a cura di Thaya Passarelli (>VAI ALLA PAGINA)
La dolorosa lezione del virus di cui fare tesoro (>VAI ALLA PAGINA)
Interventi: Fabrizio Barca: Nessuno resti indietro. Iniziamo a costruire un “dopo” più giusto (> LEGGI TUTTO)
Forum Salviamo il Paesaggio: Dopo il Coronavirus quale visione per l’edilizia e le opere pubbliche?(>LEGGI TUTTO)
Emergenza, Costituzione e diritti Alcuni contributi al dibattito sulla situazione di emergenza per la pandemia in corso e le restrizioni imposte dai provvedimenti governativi (> LEGGI TUTTO)
Whatsapp, facciamone buon uso – 7 consigli ai tempi del Coronavirus (>LEGGI TUTTO)
Ricordando il sorriso di Eugenio De Crescenzo Per molti di noi era un amico speciale, sempre pronto a partecipare e a portare il suo contributo, non si poteva non volergli bene. Il dolore di non poterlo più incontrare, abbracciare, è senza rimedio. Ma la sua mancanza non riguarda solo le tante persone che lo conoscevano, ma anche le tantissime che non lo hanno mai o non lo avrebbero mai incrociato direttamente, perchè era un uomo che si impegnava profondamente per gli altri… (> VAI ALLA PAGINA)
Ostia: il P.U.A, Piano di Utilizzo degli Arenili, va avanti, ma le criticità restano tutte (LEGGI TUTTO)
Piano Regolatore Generale 20 anni dopo: il bilancio di 6 assessori all’urbanistica (video promosso da VisIone Roma) (> VAI ALLA PAGINA)
Verde pubblico di Roma: on line sul sito del Comune la mappatura (> LEGGI TUTTO)
Dal prossimo numero Carteinregola tornerà a lavorare sui temi che da sempre sono al centro del suo impegno, con la consapevolezza che questa catastrofe dovrà imporre un profondo cambiamento alle prospettive della nostra città, del nostro Paese, dell’intero pianeta.
Censimento dei comitati romani
Abbiamo creato un database con informazioni essenziali delle realtà del territorio metropolitano da mettere a disposizione dei comitati stessi e dell’Amministrazione Pubblica (e dei giornalisti che si occupano delle problematiche dei territori). PER ESSERE INSERITI BASTA COMPILARE UNA SCHEDA (LEGGI TUTTO)
10 aprile 2020