Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lazio – Roma, 1 a 0

stadio roma PA-TDV-Libeskind-ff_00006-e1434376545312Stadio della Roma a Tor di Valle,  la  Regione Lazio risponde a Carteinregola che pubblicherà a breve il progetto, il Comune non si sa

 di Maurizio Geusa

La Regione Lazio si appresta a rendere consultabile on-line il progetto definitivo del nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle. Questo è quanto ha comunicato a Carteinregola la responsabile della Direzione Territorio della Regione Lazio con una nota del 13 ottobre scorso. Nella stessa nota si forniscono anche le indicazioni per eventuali contatti diretti con gli uffici che curano l’istruttoria del progetto.

La comunicazione della Regione Lazio è pervenuta in risposta ad una precisa richiesta della stessa Associazione Carteinregola inviata il 13 settembre scorso sia alla Regione sia a Roma Capitale dopo che si era constatato che l’aggiornamento della pagina web “Osservatorio sullo Stadio a Tor di Valle” sul sito di Roma Capitale era fermo al 6 luglio 2015 per il progetto e al 22 ottobre 2015 per l’attività dell’Osservatorio. Aspettiamo ora una risposta anche da parte di Roma Capitale.

La richiesta di rendere accessibile on-line il progetto risponde a quei principi di trasparenza ed accesso alle informazioni su cui si fonda una democrazia compiuta e che vuole essere coerente con le moderne tecnologie.  La trasparenza e la completezza delle informazioni valgono sia per i cittadini, sia per la stessa amministrazione, e sono gli strumenti più semplici ed immediati per ridurre il campo della discrezionalità che ha spesso contribuito al deterioramento della politica.

Maurizio Geusa*

> Via alla sezione Nuovo Stadio della Roma cronologia e materiali

*Segretario dell’Associazione  Carteinregola

risposta-regione-lazio-stadio

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments