STADIO DELLA ROMA
Sullo stadio, Sindaca Raggi, è il momento della verità. Carteinregola e le altre associazioni sfidano Virginia Raggi e il Movimento Cinque Stelle ad attuare la trasparenza promessa, squarciando il velo di confusione e opacità su un progetto assai rilevante per la Capitale e per i cittadini (LEGGI TUTTO)
Stadio della Roma: le criticità restano tutte, nonostante l’ennesimo “tag” capitolino, #lostadiosifa Presentata in Campidoglio la Relazione commissionata dal Comune al Politecnico di Torino, per avere un parere, dopo le note vicende giudiziarie, su quello che è da sempre uno dei punti dolenti nel progetto del nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle, la mobilità (LEGGI TUTTO)
Anche dal Politecnico l’ennesimo “parere con prescrizioni” (ma chi garantisce?)
Ancora una volta, si sposta il momento in cui si scoprono davvero le carte un po’ più in là.#lostadiosifa perchè #facendoqualcosaltrosipuòfare (LEGGI TUTTO)
Ecco il documento del Politecnico: Analisi e valutazioni degli aspetti di trasporto del nuovo Stadio della Roma(LEGGI TUTTO)
La Commissione Trasparenza è un’istituzione di garanzia che deve avere le mani libere. Dopo che i consiglieri M5S e i rappresentanti degli uffici hanno scelto di disertare la Commissione sullo Stadio, i primi motivando con un parere del Segretariato da loro stessi richiesto, i secondi perchè sarebbero stati invitati a non partecipare dal Direttore Generale di Roma Capitale, ci chiediamo: ci sono dei limiti ai poteri della Commissione Controllo Garanzia e Trasparenza e, di conseguenza, allo stesso diritto alla trasparenza? E, in ogni caso, il M5S non dovrebbe difendere ambiti e delle funzioni di un organo di controllo? (LEGGI TUTTO)
ULTIMORA: si è dimessa l’Assessora alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari, a breve il nostro commento
Dossier Verde Capitale: quello che i cittadini dovrebbero sapere
a cura di Stefania Boscaini e Anna Maria Bianchi Un dossier sulla gestione del verde della Capitale negli ultimi anni, che riguarda in realtà due elementi assai indicativi della qualità dell’Amministrazione: gli aspetti propriamente gestionali del nostro patrimonio arboreo e ambientale, e la trasparenza nel comunicare ai cittadini tutte le informazioni. Le conclusioni sono a oggi alquanto deludenti su entrambi i fronti (LEGGI TUTTO)
Labirinto verde – i bandi comunali del verde urbano– reperire le informazioni sui bandi per la cura del verde urbano della Capitale indetti dal Comune nel recente passato e ancora in itinere si è rivelata un’impresa tutt’altro che facile ( LEGGI TUTTO)
REGOLAMENTO DEL VERDE E DEL PAESAGGIO URBANO
La Giunta ha approvato il Regolamento del verde pubblico e privato e del paesaggio urbano di Roma Capitale, frutto dell’intenso lavoro dall’assessora Montanari e dei suoi collaboratori insieme a rappresentanti delle associazioni. Abbiamo scritto a Comune e Municipi chiedendo più informazione ai cittadini sul Regolamento, che attualmente è all’esame dei Municipi (LEGGI TUTTO )
Nuovo Regolamento di Polizia urbana: a proposito di bagni pubblici di Maria Spina (LEGGI TUTTO)
Parcheggio Piazza Annibaliano, il punto della situazione di Antonio Pluchinotta (LEGGI TUTTO)
L’inedito fronte M5S/PD in Campidoglio
Mentre continuano i battibecchi, o peggio, tra opposizione e maggioranza, pochi sono al corrente del fatto che, ogni tanto, su alcuni temi che riguardano la difesa dei diritti, in Aula Giulio Cesare il Partito Democratico (e Sinistra per Roma) votano insieme al MoVimento. O viceversa (>LEGGI TUTTO)
Autorizzazione a procedere per il Ministro Salvini: facciamo un po’ di chiarezza
La scelta del Ministro dell’interno di bloccare i naufraghi della Diciotti “per contrastare l’immigrazione clandestina” corrisponde a un “preminente interesse pubblico” in base al quale si possono trasgredire leggi nazionali e internazionali, e la stessa Costituzione italiana? Se passasse questa interpretazione, avallata dal voto parlamentare che nega l’autorizzazione a procedere per il Ministro Salvini…(LEGGI TUTTO)
NOTA SULLE SEGNALAZIONI
Per richiedere l’inserimento della segnalazione di un evento nella newsletter di Carteinregola è necessario inviare l’annuncio con un format predefinito, seguendo le istruzioni che si trovano in questa pagina (non verranno in nessun caso diffusi locandine e allegati)
Associazione CARTEinREGOLA
www.carteinregola.it
laboratoriocarteinregola@ gmail.c
carteinregola@casellapec.com
Cell. 3661347079
La rete di Carteinregola
ADP Ass. Diritti dei Pedoni Roma e Lazio – amate l’architettura – Aspettare Stanca – Ass. Artù – Ass. Amuse – Ass. Comitato Parco Casal del Marmo – Associazione di Quartiere Fontana Candida – Associazione Diatomea – Ass. Gentes – PSP Ass. Progettazione Sostenibile Partecipata – Ass. Progetto Celio – CILD Centro d’Iniziativa per la Legalità Democratica – Cittadinanzattiva Lazio Onlus – Cittadinanzattivaflaminio – Comitato Ambiente e Legalità Ponte Milvio – Comitato di quartiere Pian Saccoccia – Comitato Mura Latine – Comitato per il Progetto Urbano San Lorenzo – Comitato per la difesa della pineta di Villa Massimo – Comitato per il parco della Caffarella – Comitato per la valorizzazione di S. Agnese fuori le mura – Comitato EUR Salute Ambiente – Comitato Verde Ferratella – Comitato Villa Blanc – ComunitAppia – Comunità Territoriale del VII Municipio – Consorzio Gaia Domus – Coord. Comitati NO PUP /Sostasostenibile- Coord. Residenti Città Storica – Corvialedomani – Difendiamoimercatirionali – Eutropian Urban Research&Action – Focus Casa dei diritti sociali – Interazioni urbane – Parte Civile – PerRoma – Visure Acatastali- VAS Roma
Cara amica, caro amico,
alla luce del nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), entrato in vigore a partire dal 25 maggio 2018, abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy e le Condizioni Generali che regolano i servizi erogati da carteinregola.it – Clicca qui per consultare la versione aggiornata dell’Informativa Privacy
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’indirizzario cliccando in calce alla newsletter dove è indicato Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe
|