INFORoMA, il sistema di informazione multicanale di Roma Capitale, da settembre diventa anche Newsletter, ci si può iscrivere per ricevere le principali notizie sulla vita della città. Si inserisce il numero telefonico e cap di residenza, e si riceveranno direttamente sullo smartphone, “info utili relative al proprio territorio (apertura cantieri, modifiche viabilità, ecc). per iscriversi al servizio sul portale istituzionale
Il notiziario radio è in onda sulle principali emittenti romane, due volte al giorno negli orari di prime time. Si affianca al notiziario che viene già trasmesso nelle stazioni della metropolitana. È pubblicato su Spotify e sul portale comunale.
InfoRoma è il notiziario di Roma Capitale che informa i cittadini sulle notizie più significative riguardanti la città. Lo puoi ascoltare sulle principali radio cittadine con due passaggi quotidiani in orario di maggiore ascolto e su Spotify. Continua ad essere trasmesso, ogni giorno, anche nelle stazioni della metropolitana.
È attiva in modo graduale in Italia la nuova funzionalità dei canali WhatsApp rilasciata da Meta a poche decine di istituzioni, enti e personalità.
All’avanguardia nella comunicazione istituzionale, grazie anche un nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA, Roma è stata selezionata da Meta come primo ed unico comune italiano a sperimentare in anteprima questa funzionalità. Il canale di Roma Capitale sarà attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone o PC (https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C ).
In questa prima fase di test gli iscritti al canale riceveranno la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e saranno informati in modo tempestivo su attività e campagne istituzionali. In vista del prossimo Giubileo del 2025, il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città.
La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente potrà visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca, e potrà gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.
Per osservazioni e precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com
1 settembre 2023 (ultimo aggiornamento 25 settembre 2023)